Friulmec srl
in: Attrezzature tecniche
Nautica

Via Feletto 102 - 33100 Udine (UD) ITALY - Tel. (+39) 0432 547000 - Fax (+39) 0432 547080 • P.Iva: 00639690304 • Orari
 
 
 
stampa


chiudi


Studio Prestodetto
 
 
> condizioni di vendita (aggiornate al 17/09/11)
1) Informativa sul trattamento dei dati personali
2 )Spedizione
3) Sistemi di pagamento
4) Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
5) Garanzia
6) Diritto di recesso
7) Recesso del fornitore
8) Giurisdizione e Foro competente
9) Contatti
10) Ordini
11) Prezzi delle offerte
12) Informazioni tecniche
13) Non trovo…
14) Cataloghi cartacei
15) Immagini e testi sul sito
Informativa sul trattamento dei dati personali ^

Decreto Legislativo 196 del 30 Giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi dell’articolo 13 del suddetto D.L., informiamo che la ditta Friulmec S.r.l. tratta dati personali comuni di clienti, fornitori e di soggetti che hanno volontariamente comunicato direttamente o telefonicamente o via posta o via fax o via e-mail o tramite il sito i loro dati anagrafici. Secondo la legge indicata (rif. Art. 2 – Finalità), la ditta Friulmec S.r.l. garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Finalità del trattamento dei dati personali

Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all’attività economica dell’azienda, in particolare:
per l’inserimento delle anagrafiche nei database informatici aziendali;
per l’elaborazione di statistiche interne;
per la registrazione di schede intervento tecnico per assistenza e/o formazione;
per l’emissione di documenti, fatture e note accredito;
per l’emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali;
per l’emissione di richieste preventivi e offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
per la tenuta dei documenti contabili;
per la gestione di incassi e pagamenti;
per l’invio di informative commerciali inerenti la propria attività a clienti attivi e/o potenziali;
per lo scambio di comunicazioni inerenti l’attività economica, amministrativa e commerciale dell’azienda – via telefono, posta, fax, e-mail e tramite aree private del sito Internet della Friulmec S.r.l.
per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche:

a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
a società di factoring, società di recupero credito, società di assicurazione del credito;
agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;
ai fornitori di servizi di Unified Messaging via Internet, quando l’invio di lettere e comunicazioni agli interessati, inerenti le finalità del trattamento, avvengano tramite questo canale;
a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, studi di consulenza del lavoro per la compilazione delle buste paga, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti;

Natura della raccolta e conseguenze di un eventuale mancato conferimento

Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendono aprire un rapporto commerciale con il nostro team, anche se puramente informativo sulle nostre attività /servizi, è da ritenersi facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge, anche fiscali. I dati sono conservati presso la nostra sede operativa, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.

Le modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente all’interno della nostra sede, utilizzando sia supporti cartacei che informatici, per via sia telefonica che telematica, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.

Titolare del Trattamento dei dati personali

Il Titolare unico del trattamento dei dati personali, alla data odierna, è Daniele Bellina.

Diritto di accesso ai dati personali

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2 del dlg. 196/2003;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o ad uno dei responsabili, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al titolare o al responsabile potrà essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax, posta elettronica.

Spedizione
^

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente anche se venduta Franco Destino.
La spedizione viene effettuata dal nostro corriere convenzionato Bartolini, con assicurazione sul valore merce, al puro prezzo di costo.
Altri sistemi di spedizione devono essere convenuti in fase di trattativa.

Costo spedizione

Per calcolare il costo della spedizione ci sono tre parametri variabili: peso, volume,
luogo destinazione. Inoltre ci sono costi aggiuntivi come: assicurazione (indispensabile), scarico con sponda idraulica (indispensabile per bancali pesanti), appuntamento o preavviso telefonico consegna (molto utile nella maggior parte di consegne a privati)
Per evitare malintesi preferiamo dare il costo effettivo del trasporto, calcolato sull’ordine, anziché dare indicazioni generiche che potrebbero essere fuorvianti. A questo proposito chiediamo una cortese collaborazione: se la consegna deve avvenire ai piani superiori di un condominio o in località disagiate, comunicatecelo in quanto il corriere NON è autorizzato a tale servizio senza ns. precisa richiesta.

Danni conseguenti a spedizione

Come da paragrafo precedente la merce viaggia ASSICURATA per il valore effettivo
ATTENZIONE: per avvalersi di questa clausola è necessario ricevere il materiale “CON RISERVA” in caso di malformazioni, deformazioni o rotture dell’imballo. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. Solo in quest'ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza, alla Friulmec S.r.l. allo 0432 547080. In caso di danni non visibili esteriormente, è indispensabile una comunicazione a ½ raccomandata entro 7 gg. dal ricevimento del materiale.

Imballaggio prodotti

Tutti i prodotti viaggiano nelle loro confezioni originali e pertanto dispongono di tutte le protezioni per preservarne l’integrità. Tuttavia gli imballi vengono a volte rinforzati per garantire una sicurezza più elevata e l’applicabilità dell’assicurazione danni (paragrafo precedente).

Spedizioni all’estero

Siamo attrezzati per spedizioni sia intra CEE che estero. In questo caso Vi preghiamo di fornire i dati fiscali per l’esportazione (esenzione o quant’altro); sarà ns. cura fornirVi un preventivo corretto del costo di spedizione.

Sistemi di pagamento ^

Per tutte le transazioni via Internet sono attivi i seguenti sistemi di pagamento:

Bonifico bancario ad avviso di merce pronta a:
Friulmec S.r.l. c/o B.ca Pop. di Verona – ag. Udine
Codice IBAN: IT27 J 05034 12300 000000000658
Una volta effettuato il bonifico, inviateci copia ½ fax o e-mail, recante il numero di CRO, e il materiale partirà.

Non possiamo accettare pagamenti dilazionati, in quanto qualsiasi utente può trovare condizioni migliorative presso Banche o finanziarie.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa ^

Le obbligazioni assunte dal cliente al capitolo di cui sopra (Sistemi di pagamento), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Friulmec S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Garanzia ^

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa costruttrice o importatrice, oltre che dalla nostra; per questo vendiamo su Internet solo prodotti che garantiscano una assistenza in garanzia capillare sul territorio nazionale.
La garanzia è di 12 mesi per soggetti IVA (Aziende) e di 24 mesi per utenti privati, a norma di legge.
Sarà ns. cura segnalarVi già all’acquisto il centro assistenza più vicino alla Vs. sede.
Per evitare malintesi, Vi facciamo presente che in molti casi è INDISPENSABILE CONSERVARE L’IMBALLO ORIGINALE.

Diritto di recesso ^

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Friulmec S.r.l. - Via Feletto, 102 - 33100 Udine (UD). La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Friulmec S.r.l. provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce o un bonifico bancario.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

Ci vantiamo di avere una casistica NULLA in questo settore, in quanto, prima della fornitura, desideriamo chiarire in maniera approfondita le aspettative del cliente e garantiamo l’assoluta conformità tra quanto proposto e quanto inviato.

Recesso del fornitore ^

La Friulmec S.r.l., qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Giurisdizione e Foro competente ^

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' o via fax ottenuti tramite il sito web www.friulmecsrl.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Udine.

Contatti ^

Come potete vedere dal ns. sito siamo una ditta REALE, con una Sede, una partita IVAe dei telefoni e fax fissi.

E’ gradito un contatto per la verifica, ma teniamo a comunicare che le vendite mediante Internet avvengono da una struttura diversificata, che opera unicamente attraverso fax (0432-547080) o e-mail (info@friulmecS.r.l..it) con prezzi e condizioni diverse dal negozio locale.

Orario apertura Azienda

Friulmec S.r.l. Via Feletto 102 33100 Udine tel. 0432/547000
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08/30 alle ore 12/30 – dalle ore 15/00 alle 19/00
Sabato dalle ore 08/30 alle ore 12/30ORDINI

Ordini ^

Per effettuare un ordine è sufficiente una precisa richiesta mezzo fax o mezzo e-mail; nel giro di 24/72 ore Vi verrà proposto un preventivo, completo di tutti i costi.

Per motivi di completezza è indispensabile la località di destinazione per quantificare il costo della spedizione.

Ricordiamo che all’atto dell’ordine definitivo è necessario:
per le ditte: Indirizzo – Codice Fiscale – Partita IVA con emissione di regolare fattura.
per i privati: Indirizzo completo – numero telefonico per preavviso consegna con emissione di uno scontrino fiscale valido ai fini della garanzia.

Evasione ordini

In ogni proposta d'ordine chiariamo in maniera corretta il tempo di consegna.
Comunque verrete tempestivamente informati non appena il materiale richiesto sarà fisicamente pronto alla spedizione.

Prezzi delle offerte ^

La gamma dei nostri prodotti varia dall’industria all’hobbista; abbiamo scelto di inserire i prezzi delle offerte esclusa IVA 22% per quanto riguarda la sezione "Attrezzature tecniche", mentre proponiamo dei prezzi IVA inclusa per quanto riguarda la "Divisione Mare". In ogni caso, per maggior chiarezza, vengono sempre indicate le diciture "+ Iva" "Iva esclusa", "Iva compresa" o "Iva inclusa".

Informazioni tecniche ^

E’ possibile telefonare alla ns. sede per quesiti o problemi tecnici; preferiremmo che dopo questo tipo di contatto ci inviaste una email in maniera da chiarire per iscritto il Vs. problema ed evitare malintesi (sempre possibili a voce); Vi assicuriamo una risposta precisa in tempi ragionevoli.

Utilizzo con utenze domestiche

Vi preghiamo di comunicarci la Vs. disponibilità in kilowatt, al momento della richiesta, in quanto per calcolare il consumo di una macchina non è sufficiente vedere la potenza, ma bisogna considerare anche lo spunto in partenza.

Potenza generatori

Conformemente a quanto sopra, per richiesta di gruppi elettrogeni occorre segnalare tipologia e potenza delle macchine da utilizzare. E’ molto facile sbagliare, di molto, il calcolo ad occhio!

Permute

Ci sarebbe facile dire che le facciamo, ma preferiamo non illudere i nostri possibili clienti: tra trasporto e imballaggio, scorporo Iva, costo controllo ed adeguamento macchina, l’effettiva valutazione risulta estremamente bassa.
Possiamo unicamente segnalare ad altri richiedenti le disponibilità di macchine, ma senza entrare in merito a valutazioni senza aver preso visione delle stesse.

Non trovo… ^

Sul nostro sito abbiamo messo una sintesi estremamente ridotta dei prodotti che trattiamo, sia come tipologia che come ordine di grandezza. Siamo a disposizione, a fronte di richieste abbastanza precise, per preventivi mirati e dettagliati.

Cataloghi cartacei ^

Trattiamo prodotti e macchine di una cinquantina di Aziende principali, ma il nostro parco fornitori è molto più esteso. Non ci è quindi possibile inviare cataloghi, che possono essere di centinaia di pagine, anche perché ormai quasi tutti sono reperibili su Internet.

Immagini e testi sul sito ^

Marchi e foto delle macchine utensili presentati sul sito sono atti ad identificare correttamente quanto proposto.
Tutti i marchi, i loghi e le specifiche tecniche dei prodotti presentati sulle pagine del nostro sito appartengono ai loro rispettivi proprietari.

 
 
Friulmec Srl • Via Feletto, 102 - 33100 Udine (UD) • Tel. +39 0432 547000 • Fax +39 0432 547080 • info@friulmecsrl.it • P.Iva: 00639690304
Tutti i marchi e i loghi dei prodotti appartengono ai loro rispettivi proprietari