Friulmec srl
in: Attrezzature tecniche
Nautica

Friulmec Srl - Attrezzature Tecniche Friulmec Srl - Divisione Mare
 
Via Feletto 102 - 33100 Udine (UD) ITALY - Tel. (+39) 0432 547000 - Fax (+39) 0432 547080 • P.Iva: 00639690304 • Orari
 
 
  Friulmec Attrezzature tecniche

Homepage


Offerte


Aziende


Assistenze


Cerca sul sito


Dove siamo


Newsletter


Condizioni di Vendita


Contatta

 
 
attrezzature tecniche > utensili elettrici
Batterie compatibili Hitachi
contatt@teci per scoprire il prezzo
Le batterie sono l’elemento vitale dell’utensile, in quanto rappresentano la quantità e la potenza dello strumento stesso. Le batterie da noi trattate offrono una qualità di alto livello assolutamente indispensabile per il professionista.

Le capacità indicate sono testate e provate con strumentazioni professionali, e comunque garantite dagli elementi utilizzati.
Immagine indicativa, forma e dimensione variano a seconda dei modelli sottostanti
Caratteristiche tecniche:

Descrizione Codice batteria originale equivalente
10,8V - 1,5Ah Li-Ion BCL1015

Novità 2011: Li-Ion

Nuova gamma di batterie con tecnologia agli Ioni di Litio adatte per l'utilizzo su attrezzi equipaggiati con batterie tradizionali Ni-Cd e Ni-Mh.
Grazie ad uno speciale circuitazione elettronica queste batterie possono essere caricate sia con i caricatori originali che con i nostri modelli universali per Ni-Cd e Ni-Mh e non specificamente disegnati per la carica di batterie agli Ioni di Litio.

Le batterie agli Ioni di Litio, rispetto agli stessi modelli in versione tradizionale al Ni-Cd o Ni-Mh, presentano notevoli vantaggi:

Peso inferiore: fino al 45% in meno a parità di modello e capacità
Nessun effetto memoria: le batterie agli ioni di litio non sono affette dal cosiddetto effetto memoria tipico delle batterie con teconologia basata su Nickel (Ni-Cd e Ni-Mh) e possono essere ricaricate in qualsiasi momento senza il timore di deteriorare la capacità dell'intero pacco.
Maggiore energia erogata: a parità di tensione nominale e corrente erogata, le batterie agli ioni di litio riescono a scaricare un energia (Wh) superiore a quella dei corrispondienti modelli Ni-Cd e Ni-Mh
Minore autoscarica: le batterie agli ioni di litio sono affette in modo marginale dall'effetto di autoscarica tipicamente noto nelle batterie Ni-Cd e Ni-Mh: circa 1% al mese contro il 20~30% dei modelli Ni-Cd: questo garantisce tempi di stoccaggio più lunghi senza problemi per gli elementi della batteria.
Carica rapida ottimizzata: grazie alla minore resistenza interna le batterie agli ioni di litio possono essere caricate velocemente con minor dispersione di energia e minor deterioramento delle celle.
Sicurezza: ogni batteria e dotata di un circuito di protezione che previene il sovraccarico delle celle durante l'utilizzo, la sovraccarica se in carica, ed inoltre arresta la scarica nel caso in cui le celle siano eccessivamente scariche
Maggiore vita del prodotto: in generale grazie alla maggiore efficienza e al maggior controllo delle batterie, gli accumulatori agli ioni di litio hanno una vita utile molto più lunga di quelli al Ni-Cd e Ni-Mh a parità di carico di lavoro sopportato

 

 
 
  home | offerte | aziende | assistenze | cerca | dove siamo | newsletter | condizioni | contatt@
Friulmec Srl - Via Feletto, 102 - 33100 Udine (UD) - Tel. +39 0432 547000 - Fax +39 0432 547080 info@friulmecsrl.it
Tutti i marchi e i loghi dei prodotti appartengono ai loro rispettivi proprietari